Dipen Patel nominato direttore vendite Ventilazione di Ziehl-Abegg Medio Oriente

Dipen Patel

Lo specialista HVAC Dipen Patel si unisce a Ziehl-Abegg Medio Oriente. Dopo diversi anni di esperienza in Ingegneria Gestionale ora ha assunto la carica di Sales Manager nel settore ventilazione. Con sede in Germania, Ziehl-Abegg offre soluzioni personalizzate per le singole esigenze nel campo della ventilazione e l’ingegneria di controllo.

Dipen Patel si è occupato di HVAC subito dopo gli studi in ingegneria aerospaziale e meccanica nel Regno Unito. Sempre occupato nel settore  del controllo dei fumi e della climatizzazione negli edifici, ha lavorato nel Regno Unito e in Dubai. Durante la sua carriera ha maturato esperienza in vari settori aziendali,  dal supporto tecnico e formazione per la progettazione e la gestione dei contratti alle vendite e allo sviluppo del business.

«È un piacere avere Dipen Patel in squadra. È esperto sia tecnicamente che commercialmente e con le sue eccellenti capacità di gestione e di comunicazione, Dipen Patel aggiungerà un grande valore al nostro reparto di ventilazione» sottolinea David Miller, Managing Director di Ziehl -Abegg Medio Oriente. Ziehl-Abegg è un’azienda a conduzione familiare con sede in Germania, che opera a livello internazionale. I prodotti sono utilizzati in ventilazione, aria condizionata e applicazioni di raffreddamento. I ventilatori Ziehl-Abegg sono perfettamente in sintonia con la tecnologia di controllo per fornire un valore aggiunto in tutte le applicazioni che prevedono aria in movimento.

«Con le nostre soluzioni di sistema innovative e su misura puntiamo a ridurre sia il rumore che il consumo di energia» dice Patel. Egli spiega inoltre che con il progetto di questa regione di allinearsi maggiormente con gli standard di efficienza dei paesi industrializzati, Ziehl-Abegg Medio Oriente mira a creare consapevolezza sull’importanza di utilizzare prodotti ad alta efficienza energetica nel settore per aiutare l’ambiente. «Non solo produciamo ventilatori, ma offriamo anche la selezione di software perfettamente abbinati e adatti a tutte le esigenze specifiche del cliente per quanto riguarda ventilatori assiali e  centrifughi» aggiunge Patel. Il software FANselect consente ai clienti di selezionare i prodotti ideali per la loro applicazione, utilizzando i dati di misura con un algoritmo di calcolo speciale. FANselect offre anche la possibilità di confrontare i prodotti differenti relative alle prestazioni tecniche e di costo.