AiCARR: si avvicina il 34° Convegno, a Bologna

È tempo di iscrizioni per il 34°Convegno di Bologna che, lo ricordiamo, è quest’anno dedicato al tema  “Soluzioni impiantistiche per edifici a basso consumo di energia: indirizzi normativi, tecnologie e strategie di gestione” e si svolgerà il 20 ottobre nell’ambito di Saie.

Particolarmente intenso il programma, che vede in agenda 15 relazioni, presentate da professionisti, accademici e aziende, accanto alle seguenti 3 relazioni a invito affidate a esperti del settore:

◊ “Misure per l’efficienza energetica nel medio-lungo periodo (2020 – 2050)”, Luca A. Piterà, Segretario Tecnico AiCARR
◊ “Misura della Performance, Energy Management System e Continuous Commissioning: il triangolo dell’efficienza”, Ugo Lucio Benedetti, Tecservice Srl, Mestino (Pd)
◊ “Edifici ad elevate prestazioni energetiche in Emilia Romagna in accordo con la disciplina sui requisiti minimi”, Cosimo Marinosci, Consulente energetico, Bologna.

È inoltre in fase di organizzazione una tavola rotonda che offrirà spunti di approfondimento e dibattito su un tema di attualità e che vedrà la partecipazione, accanto ad AiCARR, di importanti esperti in rappresentanza di enti e aziende.

Come ogni anno, nel corso del Convegno verranno inoltre ufficialmente premiati i giovani vincitori del Premio Tesi di Laurea AiCARR.

Ricordiamo che l’ingresso al Convegno è gratuito per i Soci in regola con la quota associativa, previa iscrizione online.

Pochi giorni dopo il termine del Convegno sarà possibile per i partecipanti scaricare gli Atti dal sito. Chi desiderasse acquistare il volume cartaceo, lo può fare prenotandolo entro il 17 ottobre contestualmente all’iscrizione online.

Sono stati richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti

Maggiori informazioni QUI