BITZER pubblica un aggiornamento per il software di assistenza BEST

BITZER, lo specialista dei compressori, presenta l’ultimo aggiornamento del suo software BEST (BITZER Electronics Service Tools), che permette ai tecnici addetti agli impianti di refrigerazione e alla manutenzione di gestire facilmente e rapidamente tramite PC tutti i prodotti BITZER IQ.

Il software BEST fornisce agli utenti una panoramica esauriente sulle condizioni di funzionamento, sulla configurazione e sulla ricerca guasti per i compressori e le unità condensatrici BITZER. BEST semplifica il lavoro dei tecnici della manutenzione perché aiuta, ad esempio, a regolare in maniera rapida e sicura i parametri del dispositivo, analizzare gli errori, visualizzare i log dati ed effettuare gli aggiornamenti del firmware.

Alla fine dello scorso anno BITZER ha aggiornato alla versione 2.7 il tool per la messa in servizio, il monitoraggio e la manutenzione di compressori e relativi componenti elettronici aggiungendo importanti novità. Queste ultime comprendono fra l’altro la possibilità di rappresentare graficamente l’attuale funzionamento del compressore e un log storico dei dati. Inoltre, ora è possibile convertire le unità al sistema di misura angloamericano. Il numero delle lingue disponibili è stato infine ampliato a otto con l’aggiunta di cinese e finlandese.

Una maggiore scelta di refrigeranti e compressori – La nuova versione 2.7 consente ora di selezionare ulteriori refrigeranti per i componenti BITZER, ad es. R450A, R513A, R1234yf ed R1234ze in combinazione con i compressori a vite compatti CS e il dispositivo di protezione SE-i1, oppure R513A e R1234yf per la configurazione dei compressori a vite compatti con regolazione di frequenza CSV. L’aggiornamento comprende inoltre i compressori CSVH26-200MY-40M, CSVW37-240Y-40A e CSVW38-290Y-40A della stessa serie. Per il modulo di controllo CM-RC-01 in combinazione con i compressori a pistoni ECOLINE sono stati aggiunti i refrigeranti R1234yf e R1234ze. Per le unitĂ  condensatrici della serie ECOSTAR sono stati inoltre ottimizzati i testi di aiuto della lista di allarmi.

Nel caso in cui sul PC sia già installata una versione precedente del software BEST, è possibile aggiornarla in tutta semplicità attraverso la funzione automatica di update. La disponibilità della nuova versione è indicata nell’angolo in basso a destra del software una volta lanciato. In alternativa, l’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal sito BITZER, sul quale è disponibile anche un video di spiegazione sul software BEST.