Danfoss presenta “Smart Store” per una migliore efficienza funzionale ed energetica

Danfoss parteciperà a EuroShop 2017, la fiera internazionale delle soluzioni e delle attrezzature per il retail.

I visitatori sono invitati allo stand Danfoss per scoprire «Smart Store», sistema dotato di soluzioni intelligenti, in grado di gestire tutto il magazzino, dallo stoccaggio alla distribuzione, passando per l’HVAC, aprendo in questo modo la strada ad una maggiore efficienza funzionale ed energetica.

Danfoss presenterà, inoltre, le ultime novità in materia di refrigerazione a CO2 e di integrazione smart grid, per offrire benefici gestionali e un controllo ottimale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

All’EuroShop 2017, Danfoss invita tutti i visitatori a scoprire il supermercato del futuro, dotato di sistemi e componenti di ultima generazione. Attraverso l’utilizzo delle tecnologie più innovative, Danfoss è il vostro partner per la creazione supermercati sostenibili grazie ad una migliore efficienza energetica e funzionale.

Allo stand Danfoss si potrà:

  • osservare centrali frigorifere con recupero di calore, velocità variabile e dotate della nuova tecnologia con eiettore,
  • scoprire come un supermercato, un tempo consumatore d’energia, sia invece in grado di produrre energia, grazie alla nuova unità di recupero di calore e alla connessione a reti elettriche locali intelligenti,
  • scoprire come la digitalizzazione e i controllori elettronici aprano a nuove opportunità per la gestione centralizzata del punto vendita e della manutenzione preventiva,
  • vedere il nuovo controller tray in grado di gestire più di 300 differenti parametri di controllo,
  • discutere con gli esperti Danfoss per avere informazioni puntuali su quale sia la soluzione migliore per ogni singola esigenza.

Grazie alle soluzioni intelligenti ed integrate per compressori, vetrine refrigerate, celle frigorifere, sistemi HVAC, illuminazione, alla connessione a reti esterne intelligenti (smart grid), ecc, riusciamo a economizzare fino al 50% di energia. Inoltre, con “Smart Store”, dimostriamo che i supermercati connessi e sostenibili non sono più solamente utopia, ma una realtà accessibile, concreta e redditizia” spiega Henrik Schurmann, VP Danfoss Food Retail

Danfoss inoltre invita tutti i visitatori a scoprire la nuova unità mobile di refrigerazione a CO2 con tecnologia ad eiettore (posizionata all’esterno del padigline 16). I visitatori avranno così l’opportunità di familiarizzare, anche attraverso simulazioni, con i sistemi di refrigerazione ottimizzati per CO2. Queste soluzioni, dotate di tecnologia ad eiettore, sono in grado di migliorare l’efficienza energetica anche in presenza di temperature elevate.

E non è tutto. All’EuroShop 2017 Danfoss presenta anche Cool-it, il sistema di nuova generazione per la gestione della catena del freddo, in grado di offrire un controllo continuo e in ambiente cloud, dell’intera catena del freddo.

Danfoss “Smart Store” è il frutto della stretta collaborazione, da più di 30 anni, tra professionisti del retail alimentare e di 80 anni di esperienza nel settore dell’HVAC/R. Questa nuova soluzione è presente in più di 8.000 punti vendita nel mondo, e garantisce un risparmio energetico fino al 50% per punto vendita.

Quando: EuroShop 2017 – dal 5 al 9 marzo 2017 – Germania, Düsseldorf

DOVE: Danfoss « Smart Store » – Padiglione 16, stand C73 – Container CO2, posizionato all’esterno del padiglione 16