UNITÀ CLIMAVENETA INSTALLATE PRESSO IL NUOVO OLYMPIC VILLAGE IN TURKMENISTAN

L’Olympic Village di Ashgabat, in Turkmenistan, è un imponente struttura sportiva, attualmente in costruzione, composta da più di 30 edifici per un totale di 750.000 m² e una superficie complessiva di 1.466.400 m².

Il villaggio è nato per ospitare i Giochi Asiatici Indoor e di Arti Marziali del 2017 che attireranno media e giornalisti provenienti da tutto il mondo, rendendo le infrastrutture informatiche elemento chiave per il successo dell’intero evento. Per ottenere un controllo di temperatura e umidità preciso e costante nei data center è stato quindi fondamentale dotarli di un sistema di condizionamento avanzato, in grado di operare 24 ore su 24 con la massima affidabilità ed efficienza energetica.

Per svolgere al meglio una funzione così critica, i progettisti hanno selezionato soluzioni Climaveneta per il raffreddamento dei data center della struttura. Le server room del business centre, delle arene e del velodromo sono state dotate di condizionatori di precisione a espansione diretta AX per un totale di 143 unità Climaveneta e 5.190 kW installati.