Le novità di Eliwell presentate a Chillventa 2016

Si è chiusa l’edizione 2016 di Chillventa, uno dei principali appuntamenti fieristici a livello internazionale per i settori chiave in cui opera Eliwell: refrigerazione commerciale, aria condizionata e pompe di calore, con particolare attenzione per l’automazione, la sostenibilità e l’efficienza energetica.

I numerosi visitatori giunti allo stand dell’Azienda hanno dimostrato un forte interesse per le novità sia nel campo dell’offerta per la refrigerazione commerciale a brand Eliwell, che per le soluzioni per HVAC marchiate Schneider Electric.

Tra le soluzioni Eliwell è stato ufficializzato il lancio della prima versione di TelevisBlue, il servizio di monitoraggio cloud per il settore della refrigerazione commerciale, e presentato in anteprima la nuova Coldface trifase per il controllo delle celle frigorifere.

È stata inoltre esposta l’offerta completa di Eliwell per il segmento distribuzione che include IDPlus, gamma tra le più complete presenti sul mercato, e la nuova serie EWCM PRO per centrali compressori.

Presente naturalmente anche una selezione dell’ offerta per il settore OEM, con particolare attenzione alle interfacce utente touch personalizzabili della serie KDT.

 

Per la prima volta è stato organizzato direttamente allo stand una serie di seminari tecnici – in inglese, tedesco e italiano – che hanno permesso di illustrare il frutto degli investimenti tecnologici di Eliwell nell’ambito supermercati, soluzioni per circuiti a CO2 transcritico, e demo live del nuovo sistema di monitoraggio cloud TelevisBlue.

In ambito HVAC è stata esposta l’offerta Modicon M171 / M172 a marchio Schneider Electric, arricchita per la prima volta da un esempio di soluzione applicativa reale installata nello stand: un chiller dalle dimensioni contenute ma perfettamente funzionante e completo di quadro elettrico, grazie al quale è stata mostrata ai visitatori la performance dei controllori Eliwell in tempo reale.