I Lubrificanti “amici dell’ambiente”: i prodotti biodegradabili FUCHS

Bildschirmfoto 2016-07-01 um 13.21.11FUCHS PETROLUBE SE, di cui FUCHS LUBRIFICANTI S.p.A. fa parte, è una multinazionale tedesca che da più di 80 anni opera nel settore della lubrificazione industriale ed automotive, che conta 34 stabilimenti produttivi distribuiti nei vari continenti. Tra i produttori di lubrificanti mondiali si colloca al 9 posto, mentre è prima tra i 590 produttori indipendenti (non detentori di pozzi petroliferi).

Da sempre il gruppo FUCHS è leader per innovazione e specializzazione tecnologica in ambito della lubrificazione. Tra le molteplici tipologie di fluidi presenti a portfolio, una è completamente dedicata all’ambiente: PLANTO.

Il desiderio di lubrificanti “Amici dell’Ambiente” non è una novità, FUCHS è stata una delle prime società al mondo a proporre lubrificanti biodegradabili sin dagli anni 70: PLANTO TWIN – olio per motori a due tempi fuoribordo (1975). Da allora una costante crescita in termini di Ricerca e Sviluppo ha portato all’attuale portfolio prodotti: una gamma completa di lubrificanti che soddisfa ogni esigenza applicativa: dagli oli idraulici per applicazioni mobili e stazionari, agli oli ingranaggi, a quelli per catene ed ancora ai grassi.

Inoltre, molti di questi prodotti, sono certificati EU Ecolabel (Europe Marguerite) tra i cui requisiti richiesti troviamo:

  • Biodegradabilità per oltre il 60% secondo OECD 301
  • Prodotti da fonti rinnovabili per oltre il 50 %

Il gruppo FUCHS offre pertanto una valida alternativa ai lubrificanti e ai grassi tradizionali proponendo la gamma completa di prodotti biodegradabili PLANTO, non pericolosi per l’ambiente o per la salute umana.

.