E se il supermercato diventasse SuperSmart?

SuperSmart, un nuovo progetto finanziato dall’UE, sarà presentato nella giornata di lunedi 18 aprile nel primo pomeriggio dalla squadra di ATMOsphere a Barcellona, come sintonizzazione alla conferenza ATMOsphere Europe 2016 che si terrà il giorno dopo.

Il workshop sarà gratuito e aperto al pubblico. SuperSmart mira a raggiungere entrambi i benefici ambientali ed economici decisivi attraverso una rapida implementazione di soluzioni di riscaldamento e raffreddamento efficienti, attraverso l’uso ridotto di energia nel settore dei supermercati in tutta Europa.

Il progetto si adopererà per rimuovere le barriere non tecnologiche per la diffusione di tali soluzioni, aumentare il livello di competenza tra i membri tecnici e non tecnici dello staff e sostenere l’introduzione di un nuovo Ecolabel Europeo per i supermercati attraverso lo sviluppo di criteri di progetto di una tale etichetta.

Il seminario pubblico gratuito vuole presentare il progetto a tutti gli attori europei e le parti interessate che cercano di sostenere gli obiettivi Supersmart. Ciò comprende la possibilità di uno scambio aperto di conoscenze, con un focus particolare su quali barriere non tecnologiche devono essere ancora affrontate e su quali necessità di formazione esistono per le parti interessate nel settore dei supermercati.

I partecipanti avranno anche la possibilità di esprimere interesse o partecipare al “gruppo Eco Label “, con l’obiettivo di diventare l’organo centrale per la definizione dei criteri per l’Ecolabel europeo.

Maggiori informazioni: QUI