Questo è stato il 2015 di Zerosottozero

In questo 2015 appena trascorso la rivista Zerosottozero ha visto importanti novità. A partire da febbraio è stato attivato il portale – a questo sito – dove ogni giorno notizie di interesse per il settore RAC e pompe di calore, nazionali e internazionali, accompagnano e sostengono il lavoro quotidiano dei tecnici. In pochi mesi sono state raggiunte quasi centomila visite. La possibilità di una traduzione automatica dei testi ha fatto sì che anche dall’estero si registrassero utenti del sito.

Uno speciale sull’innovazione (edizione di ottobre) ha dato a un’ampia rappresentanza di aziende ed esperti del settore la possibilità di descrivere al pubblico le proprie innovazioni e, soprattutto, il proprio concetto di innovazione.

La partecipazione da parte della rivista a numerose fiere e conferenze le ha permesso di essere sempre “sul pezzo”, per poter offrire ai propri lettori un’informazione attuale e di prima mano. Nel 2015 Zerosottozero è stata media partner della conferenza ATMOsphere Europe, esperienza positiva che si ripeterà anche nel 2016.

Nell’anno appena trascorso è anche iniziata la collaborazione con Assofrigoristi, associazione nazionale di settore che ha trovato in Zerosottozero un partner ideale per veicolare alla refrigerazione italiana idee e progetti.

Infine, in questo 2015 sulla rivista sono apparse anche firme internazionali: Didier Coulomb, direttore di IIR; Janin Olivier, segretario AREA; Reinhard Radermacher, professore dell’Università del Maryland; Tom Phoenix, direttore di ASHRAE; Per Jonasson, direttore di AREA; il consulente britannico Ray Gluckman sono alcuni dei nomi che hanno fatto arrivare le proprie idee al settore italiano attraverso Zerosottozero. La collaborazione internazionale proseguirà anche nel 2016 nella consapevolezza che anche il settore della refrigerazione italiana ha ormai per confini il mondo intero.

Ma la parte più importante siete stati Voi, i lettori che ogni giorno hanno accordato a Zerosottozero la fiducia necessaria per poter realizzare tutto quanto è stato realizzato. A Voi, dunque, un sentito grazie e l’augurio per un proficuo 2016